1. OUR STORY

Corelate è una realtà italiana che affonda le sue radici a Bologna. Nasce nel 2015 con la forte esigenza di essere fuori dagli schemi e di donare un’immagine nuova ai più convenzionali standards dello streetwear.
Ricerca, ispirazione e creazione. Tre concetti fondamentali che raccontano la filosofia del brand stesso.
Il nome Corelate nasce dall’idea di un’armoniosa combinazione tra casual chic e caratteri sartoriali puramente italiani, da un dialogo creativo costante con culture internazionali, caratterizzato da una qualità italiana eccellente e dalla ricerca di tessuti particolari ed insoliti.
La continua ed esasperata ricerca del passato, dalla moda alla musica passando per il design, è l’aspetto fondamentale e trainante di ciò che Corelate vuole rappresentare oggi.

2. OUR APPROACH

Essere originali e alla ricerca costante di nuovi orizzonti e stimoli da culture differenti. Corelate nelle sue creazioni vuole abbattere le più comuni barriere al fine di produrre contenuti sofisticati. L’idea di una forte estetica moderna e di tecniche nuove permettono di essere ricettivi e sensibili e allo stesso tempo di coniugare lo stile Corelate ad un’audace eccentricità del gusto passato. Il paradigma estetico è un approccio sperimentale a materiali e colori, stampe e disegni. Di collezione in collezione si delineano nuovi aspetti e dettagli e l’identità di Corelate di sveste di qualsiasi maschera.

3. OUR TEAM

Talenti accomunati da una stessa passione ma con esperienze, qualifiche e storie diverse. L’obiettivo costante di creare un team consolidato e una strategia vincente. Maurizio Tedeschi, designer e Co-founder, è da sempre affascinato dagli anni ’70 e ’80. Il suo lavoro è ancora affiancato a validi laboratori di produzione Italiana, in grado di tramutare mere ed astratte idee in capi pregiati e unici. Tutto questo ci permette di credere ancora nell’etichetta “Made in Italy”.